Studio metodico

"Esiste un metodo per imparare pochi accordi bene e poter sin da subito imitare pezzi di successo come ad esempio "Axis of Awesome" e poi riprendere la metodologia classica? Si avrà più carica!" - Nicola, Milano
Ascolta l’audio

Se hai seguito le prime lezioni gratuite presenti nel nostro sito ti sarà chiaro che la prima cosa che devi fare è imparare gli otto accordi di base e qualche semplice ritmo per poi proseguire studiando accordi più complessi.

Ti consigliamo quindi di rivedere queste lezioni, se già non lo hai fatto, e poi di proseguire con lo studio di qualche brano che ti piace. Troverai sicuramente su internet i testi e gli accordi dei brani che preferisci. Per conoscere le posizioni degli accordi che non sai consulta il nostro sito. A quel punto avrai già tutti gli strumenti per suonare bene i brani che ti interessano!

Per quanto riguarda “riprendere la metodologia classica”, probabilmente non intendi lo studio della chitarra classica ma ti riferisci ad una metodologia più “classica” in termini didattici, quindi alla fatica di essere metodici nello studio. E' vero: sarebbe più bello applicare subito lo studio ad un brano che ti piace fin dall'inizio ma purtroppo la realtà è che bisogna essere molto metodici per ottenere dei buoni risultati.

Visita gli accordi più cliccati!