Migliorare la velocità nelle canzoni

"Ciao, sono Sara. Da due mesi ho iniziato a strimpellare tutti i giorni per 30-40 minuti la mia chitarra, ma con risultati poco soddisfacenti. Purtroppo non ho la possibilità di frequentare un corso di chitarra e volevo sapere se ci sono degli esercizi mirati per migliorare la velocità di esecuzione.Il mio scopo è quello di eseguire le canzoni di De Andrè, così da accompagnare la voce. Grazie" - Sara
Ascolta l’audio

Quando si è all'inizio dello studio di uno strumento è importante non scoraggiarsi, bisogna portare molta pazienza ed avere fiducia nelle proprie capacità. Naturalmente l'apprendimento di uno strumento musicale sarà tanto più rapido e proficuo quanto più ci si eserciterà, poiché è necessario che le conoscenze si sedimentino gradualmente, tuttavia cercando di evitare perdite di tempo e uno studio irregolare e poco costante.

Un altro consiglio importante è cercare di essere flessibili; non è necessario sapere eseguire perfettamente un esercizio prima di passare ad uno successivo: bisogna anche in questo caso avere la pazienza che il nostro cervello e le nostre dita apprendano con il tempo quello che stiamo praticando e piano piano tutto si aggiusta.

Lorenzo

Visita gli accordi più cliccati!